Quella che vi sta scrivendo è stata, forse è, forse sarà un’economista un po’ atipica, indecisa, ibrida e, diciamolo pure, non troppo convinta della sua vocazione.. Ma le mie pause pranzo nella City londinese, le mie birre pomeridiane in compagnia dei colletti bianchi, finalmente all’aria aperta (dopo ore e ore e ore nel tunnel di telefoni, fotocopie, computer e riunioni), beh questi diversivi, apparentemente insignificanti, mi hanno fatto pensare che la scelta giusta può anche essere un po’ un compromesso..
Perché in quell’ora di libertà non ci sta solamene un panino per pranzo: ci sta una corsetta per lo sportivo, ci sta un mini picnic nel giardinetto nascosto tra i grattacieli, ci sta una chiacchierata con l’amico su una panchina, un veloce barbecue inglese, una sana birra con il collega, una lettura solitaria e pensierosa.
Perché alle sei in punto si assiste ad una vera e proprio marcia di questi pinguini elegantissimi e tiratissimi e ingessatissimi, che improvvisamente si snodano la cravatta, si levano la giacca, spengono l’odiato blackberry per farsi una sacrosanta ed intoccabile pinta (forse anche più di una!) con gli amici. Un rito, un ridiscesa nella vita umana, passando dal dodicesimo piando dell’ufficio al piano terra dei pub.
E hanno stile poi, questi signori e signorini.. Confermiamo che l’uomo in completo ha sempre un suo fascino, quello con la cravatta e lo zaino in spalla però ancora di più!! Ok I admit.. I am an "economist" who is not so sure of her vocation.. I'm a kind of atypical, strange and undecided economist! But the launch breaks in the City, the afternoon beers with the white collar workers, at last in the open air, after many endless hours stucked in the offices, well all these diversions persuaded me that sometimes a compromise might be the better choice.
Beacuse in that hour of freedom everyone can devote to his own passions: you can have a run if you are a sporty guy, you can have a little picnic in the park, you can have a chat with your friends on a bench, have a beer with your colleagues, read a book on your own, or whatever!
And at six o'clock you can attend to a real parade of those white and black "penguins", once so smart, elegant and sleek, who take off their tie and their jacket, turn off the so hated blackberry in order to have a sacred and untouchable pint with friends.. A rite, a new decsent to the human life, passing from the 12th floor of the office to the ground floor of the pub =)
And they are stylish too, these gentlemen..We confirm that a man wearing a suit is always charming, but a man who wears a tie and a rucksack at the same time, he is even more!
I like the images!!!!
RispondiEliminakisses!
Articolo e immagini entrambi bellissimi!
RispondiEliminaCecilia's muses
ma grazie anche il vostro blog è super carino!
RispondiEliminae le foto sono davvero interessanti
(-:
Delizioso il tuo racconto e bellissime le foto in bianco e nero. Un bacio, buon inizio settimana
RispondiEliminaAlle sei in punto? Buono a sapersi! Molto belle le foto, azzeccato il bianco e nero.
RispondiEliminaComplimenti per questo spaccato di vita della City. Il bianco e nero, che io amo molto (in tutti i sensi), da un tocco in più!
RispondiEliminaFabio
E' delizioso, questo blog! Originale!
RispondiEliminaMa non ti manca, un po', il lago?
Oggi, quando arrivo in spiaggia, ti saluto Arona... la guardo esattamente dall'altra parte!
Ciao cara! Grazie di essere passata da me. Ricambierò spesso!
Articolo e foto davvero belle! E complimenti per il blog!
RispondiEliminaOhh how lovely
RispondiEliminaWonderful black and white shots! You have really captured the feeling of being amongst people on the street; very artistic!
RispondiEliminaLovely work.
un pezzo di vita lontano da noi che cmq mantiene tutto il suo fascino come gli "scravattati" che si trasformano in scalmanati.....belle foto davvero,perfetto il bianco e nero... vere, realistiche!!baci imma
RispondiEliminaReally love the pictures!!
RispondiEliminaGreat shots... I'm in love with your blog...!!
RispondiEliminaFollow me on
www.lifeinblond.com
Love those pub shots in London.
RispondiEliminaLOx
wow great pictures.
RispondiEliminaLove your blog
grazie mille! il vostro blog mi piace anche! =)
RispondiEliminavi seguo! =)
xx
bellissime foto!!
RispondiEliminaciao bel post.
RispondiEliminaho letto che quest'estate vai in calabria...ma dove? io sono calabrese, se vuoi dei consigli...dimmi pure.
c iao
Nicola freshONpr
Lovely pictures! In love with that kilt upside :D haha
RispondiEliminaWow I really love the pictures! Where were they taken?
RispondiEliminaxoxo
-Sam
http://fearisadirtyword.blogspot.com
I love these guys...especially the last one! éhéééé!
RispondiEliminaLONDON <3
XxX
love the photos, the black and white is such a classy touch!
RispondiEliminaxx Niki
http://www.ahautemess.ca
Giovane e fresco il vostro blog .... mi piace !!! vi seguo con piacere !! se vorrete visitare e seguire il mio nuovo blog ne sarò felice !!
RispondiEliminahttp://ilovetheshoppingonline.blogspot.com/
ahah yes defintiely know that 6 o'clock moment (my boyfriend used to work in the city), nice B&W pics!
RispondiEliminawww.sylviaetc.blogspot.com
GREAT photos. i love it. you could tell so many stories with these photos...
RispondiEliminagreat blog btw! :)
<33 [v] hobovogue
wow! che foto fantastiche! complimenti a chi ha effettuato questi scatti, ha colto l'essenza dei momenti raffigurati!!!!!!!!
RispondiElimina