Finiti gli esami, lasciamo la scrivania e ce ne voliamo a.. Madrid!
Una città viva, calda, accogliente, dove ogni cosa ti conquista: musica suadente, negozietti alternativi, irresistibile sangria e infinite, irrinunciabili tapas una-tira-l’altra! Da non riuscire a smettere di assaggiare, spiluccare, prendere dal piatto dell’amico, leccarsi le punte delle dita e mischiare gusti, sapori, dolce e salato.
La meraviglia e la soddisfazione dei sensi.. Il paradiso lo trovate al mercato di San Miguel, in pieno centro, appena dietro Plaza Major.. qui i lavoratori madrileni si concedono una lauta e meritata pausa pranzo, i turisti si mischiano agli habitué e i buongustai agli avventori.
Prendete a un banco un bocadillo farcito con abbondante pata negra (lo strepitoso prosciutto spagnolo, pregiatissimo!), a un altro una tortilla di patate (tipicamente madrilena), le famose patatas bravas ( a voi scoprire cosa sono!), ostriche e crocchette. Ovviamente il tutto annaffiato da sangria e fresca cerveza.. Momenti di vero godimento!!!
Adoro la Spagna e il suo cibo!
RispondiEliminagrazie della visita, molto interessante questo resoconto culinario su Madrid. bal blog, complimenti.
RispondiEliminaa presto
Siamo stati in questo mercato durante la nostra visita a Madrid del Giugno scorso. C'è davvero una bella atmosfera, ci è piaciuto un sacco, vale la pena andarci!
RispondiEliminaFabio
Bellissimo reportage fotografico-gastronomico. Cat
RispondiEliminaMi è piaciuta tanto madrid quando ci son andata! E ho visitato tanti posticini con cibo ottimo! Bel reportage!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI PER TUTTE LE FOTO!!!!
RispondiEliminaSEI STATA BRAVA.
QUANTO E'BELLO POTER VIAGGIARE!!!!!
Sole, Prado, movida e jamon..Massima invidia ;-D
RispondiEliminafantastico...e che ricordi! foto splendide.
RispondiEliminaGood blog posst
RispondiElimina