un pò per gioco e un pò per scherzo.. per gola e vanità!




a bit in fun, a bit in joke.. for greediness and vanity!












sabato 22 maggio 2010

NY Cheese Cake! (Un tuffo nella Grande Mela)


E siccome è arrivato il caldo e c'è odore d'estate e profumo di vacanze.. e siccome siamo ancorate qui causa studio e esami.. abbiamo deciso di farci un viaggio virtuale nella città del cuore e del desiderio..!
Allora eccovi la ricetta della famosa New York Cheese Cake!

INGREDIENTI:
150 gr. biscotti secchi
60 gr. burro
3 uova
120 gr. zucchero
100 gr. mascarpone
100 gr. Philadelphia
150 gr. yogurt greco 0,2%
100 gr. cioccolato fondente

-PREPARATE LA BASE: Passate i biscotti nel mixer e impastateli col burro fuso a bagno maria, coprite col composto la base della tortiera precedentemente imburrata premendo col dorso di un cucchiaio. Mettete in frigo a rassodare.
-PREPARATE LA CREMA: Sbattete con la frusta le uova assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate al composto il mascarpone, il philadelphia e lo yogurt fino ad ottenere una crema liscia. Intanto spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria e lasciatelo intiepidire (se vi sembra troppo denso potete aggiungere un goccio di latte.. noi l'abbiamo fatto!).
Prelevate poi circa 1/4 della crema al formaggio e mescolatela al cioccolato fuso amalgamando bene.
_E PER FINIRE.. Versate la crema bianca nello stampo,sulla base di biscotti, in maniera uniforme; poi versate su questa, a filo (usando una carraffa col becco) e con un andamento a spirale la crema al cioccolato.
Mescolate col fondo di un cucchiaio di legno le due creme, muovendole solo in superficie per creare l'effetto marmorizzato. Cuocete in forno gia' caldo a 160° C per circa 40 minuti, lasciate raffreddare la torta prima di servirla! E per la decorazione, se vi sentite un pò artiste, scaglie di cioccolato, palline di gelato alla crema, salsa calda al cacao a vostro piacimento!

Noi l'abbiamo appea appena sfornata.. non ancora assaggiata! ma dobbiamo ammettere che promette bene :)  ce la divoreremo stasera, quando gli "uomini" concentratissimi davanti alla TV per la tanto attesa partita saranno distratti, e noi in cucina saremo all'agguato! Vi faremo sapre se si dimostrerà all'altezza delle aspettative..



Nessun commento:

Posta un commento

consigli, parole, pensieri e chiacchiere tra noi