un pò per gioco e un pò per scherzo.. per gola e vanità!




a bit in fun, a bit in joke.. for greediness and vanity!












giovedì 17 febbraio 2011

Museo del ‘900

DSC_0226

Quando piove, quale migliore soluzione se non rifugiarsi in un museo? Studiando architettura non potevo lasciarmi scappare prima di ricominciare le lezioni il nuovo museo di Milano che negli ultimi tempi riscuote tanti consensi: il “museo del ‘900” all’Arengario. Devo ammettere che nonostante la giornata uggiosa la bellezza del museo si è rivelata sorprendente. All’interno infatti le opere sono illuminate prevalentemente attraverso la luce naturale che invade le stanze attraverso enormi vetrate che regalano vedute inedite e impensabili sulla ormai troppo banalizzata piazza del duomo… e quale sorpresa trovarsi difronte a opere esaltate nella loro bellezza da una luce così naturale. Premetto che non mi piace fare fotografie nei musei, adoro concentrarmi e lasciarmi invadere dall’atmosfera che mi circonda, ma vista la possibilità non ho potuto frenare il mio entusiasmo e farmi prendere dalla voglia di condividere con voi tutto questo, regalandovi solo un assaggio di quello che è un museo diverso e che che vale davvero la pena di essere scoperto! Fino a fine febbraio, l’opportunità è stata prolungata di un mese, l’ingresso è gratuito… NON PERDETE TEMPO!

When otside is raining and the weather is cold and wet, why not go and visit a museum? So yesterday I decided to go to the new incredible museum in Milan, The “XX century museum” in piazza del Duomo, just next to the Royal palace. Even though the weather wasn’t so good the museum didn’t let me down… it was incredible mainly because paintings and sculptures were enlighted by natural light that gives them a different and more real beauty. This light comes in through big full-length windows that let you see beautiful foreshortenigs of the square and the cathedral. Actually I don’t like taking pictures in museums, I love being sorrounded by the atmosphere and being concentrated, but I thought it was my duty to show you this incredible museum. Until the end of february it’s free entrance… If you’re in Milan…. POP IN!!!!

DSC_0138DSC_0149

 

 DSC_0154DSC_0171 DSC_0175   DSC_0184  DSC_0189  DSC_0197DSC_0198       DSC_0200DSC_0166 DSC_0167 

DSC_0233 DSC_0243 DSC_0247  DSC_0260 DSC_0261  DSC_0262 DSC_0203   DSC_0212 DSC_0217  DSC_0221 DSC_0222 DSC_0225  DSC_0265

I was wearing:

AMERICAN APPAREL SKIRT

HUNTER BOOTS

VINTAGE PARKA FOUND AT CARON

NECKLACE HAND MADE BY ME

10 commenti:

  1. vedere la mia milano... è sempre bella ancora di più da un museo.. un bacio

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo queste foto ragazze, meravigliose!! :)

    I musei sono l'ideale per le brutte giornate.. ^^

    Vorrei essere a Milano!

    Un bacio, Babi

    RispondiElimina
  3. Wow what cool pieces!! I love your outfit too! Yayyy for museums :D
    http://www.closet-fashionista.com

    RispondiElimina
  4. I love going to museums too! And it feels so great to be warm and cozy inside when it's raining outside :)

    Love the pictures, so gorgeous!

    fashionatemybrains.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ma vogliamo parlare degli Hunter? Sono esattamente dello stesso colore dello smalto Chanel Particulière. Bellissimi!
    Buon w/e ragazze, buon relax! :))

    RispondiElimina
  6. Da quanto tempo è che non vado a vedere un museo o una mostra??!!!Troppo tempo...meraviglioso!!Baciotto!!Venite a dare un' occhiata al mio nuovo contest se ti va...
    http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/02/mise-en-placeil-mio-nuovo-contest.html

    RispondiElimina
  7. Grazie per la dritta, avevo in mente di andarci, se è gratis mi affretterò! Gli Hunter mi vengono bocciati da tutti, ma per me sono uno dei piaceri della pioggia ;-D

    PS: La collana è davvero stupenda! Hai un sito in cui vendi le tue creazioni?

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    sono Martina e vorrei invitarti a partecipare ad un contest su GialloZafferano che ti da la possibilità di vincere un premio d’eccezione: cucinare la tua ricetta a Vinitaly 2011!
    GialloZafferano in collaborazione con Venezia Opportunità, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia, propone un contest pieno di sorprese: Venezia nel piatto!
    Di cosa si tratta? Semplice!
    Crea una ricetta utilizzando uno degli ingredienti proposti, fotografala e postala sul Foum di Giallo Zafferano.
    Di tutte le ricette che parteciperanno al contest, cinque verranno selezionate da GialloZafferano e da Venezia Opportunità e verranno presentate a Vinitaly 2011 (Verona, 7-11 Aprile).
    Nel corso della manifestazione il vincitore dovrà cucinare la propria ricetta che verrà degustata insieme al vino DOCG Lison insieme a Sonia Peronaci nello Stand di Venezi@ Opportunità.
    Per maggiori informazioni, leggi il regolamento completo che trovi qui:
    http://www.giallozafferano.it/Vinitaly-venezia-nel-piatto.html
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  9. Indubbiamente c'erano anche tanti interessanti spunti fotografici e tu hai saputo coglierli al meglio.
    Fabio

    RispondiElimina

consigli, parole, pensieri e chiacchiere tra noi