lunedì 14 febbraio 2011
Love is the answer
E per San Valentino, o forse proprio per il nuovo anno, ci facciamo coinvolgere da un po' di sano romanticismo anche noi ragazze acidelle ;)
Fioriscono rose e spuntano cuori rossi.. Perche almeno per oggi crediamoci a Barbra Streisand, a John Lennon e a tutti gli altri santoni che affermano: "Love is the answer".. Quale sia la domanda non si sa, a ciascuno libera interpretazione!..
E allora vi proponiamo delle semplicissime roselline, fatte con l'impasto della tipica ciambella casalinga, ma originali nella forma.. Per colazione o per merenda o con una glassa al cioccolato per un dolce dopocena.. Da dividere con amore, con amici, con mamma e papà, con il compagno di San Valentino per le più fortunate :)
Ingredienti:
125 g di burro
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito sciolta in poco latte
300 g di farina
300 g di zucchero
3 uova
Preparazione:
Mescolate i rossi con lo zucchero, aggiungetevi il butto fuso, il latte tiepido, il resto degli ingredienti e infine le chiare montate a neve con un pizzico di sale. Infornate per 40 minuti a 160 gradi.. Guardatele crescere e sbocciare e lievitare e finalmente.. Voilà! Pronte da gustare e da smezzare: scegliete voi con chi, ma vi assicuriamo che conquisterete chiunque ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che post simaptico!
RispondiEliminaI dolcetti sono una merviglia e le foto anche!
Auguri Ragazzi pestifere ^_^
Che bella ricettina! facile ma di grande effetto..la sperimenterò per i miei coinquilini xD
RispondiEliminaIn ogni caso, abbiamo una risposta che possiamo usare in ogni momento!!! deliziose nella loro semplicità d'impasto le roselline...regaleranno un sorriso :)
RispondiEliminaso sweet!
RispondiEliminaxx
carino il vostro blog!
RispondiEliminaL'amore è la risposta a tantissime cose e sicuramente anche un ingrediente di queste ciambelline.
RispondiEliminaAnna Luisa e Fabio
ma che carino il blog! Grazie per essere passate da me! M i sono aggiunta ai lettori fissi...abbiamo le stesse passioni...cucina e moda, no?A prestissimo.
RispondiEliminaMa che bel post!! foto bellissime complimenti!! mi sa che mi faccio un giro accurato da queste parti!
RispondiEliminabaci
Vero