un pò per gioco e un pò per scherzo.. per gola e vanità!




a bit in fun, a bit in joke.. for greediness and vanity!












lunedì 27 dicembre 2010

Still hungry?

056
E' tempo di propositi per l'anno nuovo, tempo per fermarsi e riflettere, la prima e unica decisione fondamentale dell'anno amiche mie sarà per quanto mi riguarda l'inscrizione in palestra!!!
Stoiche abbiamo resistito a merende, aperitivi ,pranzi e cene...(e che cene,ammettiamolo..), queste foto risalgono ad un mesetto fa quando abbiamo festeggiato il compleanno di Megghy, un piacevole ritrovo di facce vecchie e nuove ed una scusa bella e buona per un'ottima serata di chiacchiere e buon cibo.
Siamo in ritardo su tutto.. post, caricamento foto, elezione del vincitore, il Natale e l'inizio della stagione sciistica ci distraggono un bel pò ma abbiate fiducia nelle nostre capacità di donnine tutto fare..
I vostri propositi per l'anno nuovo quali sono?
024018013014

venerdì 24 dicembre 2010

Christmas time


We wish u a merry christmas...finiti pacchetti e pacchettini oggi tutte le nostre cucine sono in fervente attività, quante persone dovrete sfamare tra oggi e domani?!Auguri a tutti voi per un ottima riuscita del gran cenone, io nel frattempo mi gusto i profumi che arrivano dalla cucina sforzandomi di tornare un pò bambina,cercando di riprodurre l'emozione che provavamo tutte noi in questi giorni...
Buon Natale di cuore a tutte voi...


lunedì 20 dicembre 2010

Pink dripping

DSC_0086

Chi ha detto che la biologa non possa creare gioielli, l'economista divorare libri e L'ARCHITETTA DIPINGERE ?
Siamo tre M poliedriche e queste tele ne sono un prova.. La fantasia si libera, i materiali si fondono e i colori cancellano lo stress.
Dopo un'intera giornata in laboratorio, dipingere, con un amica, è liberatorio e vedere qualcosa formarsi dalle tue piccole mani è elettrizzante. Produci una nuova creatura, tutta tua, un'esplosione di emozioni che forse gli altri non riescono ad afferrare ma che tu percepisci. E' un modo per sfogarsi, per trovare una via d'uscita quando ti senti troppo compressa, per buttar fuori almeno una parte delle tue ansie.
E non ci vuole nulla, solo una tella bianca, tutta da riempire!
Dovreste provare.. E' terapeutico =)


Who has ever said that a biologistcan't create jewels, an economist can't devoure books and AN ARCHITECT CAN'T PAINT ?
We are three many-sided M and these canvas are a proof. Let you fantasy be free, mix the materialser and let the colours delete the stree of the day.
After and entire day passed in a laboratory, painting, with a friend, is liberating and seeing something coming out from your little hands is so exciting. You produce a new creature, only yours, an explosion of emotions which maybe others can't understand but that you can perfectly perceive. It's a way to let off steam, to find  a way out when you feel too squeezed, to let a part of your anxieties out.
And it's really easy, you just need a white canvas, ready to be filled!
You should try.. It's a kind of therapy =)


DSC_0081DSC_0067 DSC_0072 DSC_0077 DSC_0082DSC_0068DSC_0080 DSC_0073 DSC_0078 DSC_0083DSC_0069 DSC_0074 DSC_0079 DSC_0084DSC_0070 DSC_0075DSC_0085

mercoledì 15 dicembre 2010

New Age Cake

009

Ci adattiamo anche noi alla voga New Age, alle ricette alternative, alla cucina Bio e casalinga.. Perché ci fa sentire meglio, più sane e più "donne moderne", più ecologiche ed ecochic :)
Ma non sappiamo rinunciare alla scioglievolezza del cioccolato (anche se equosolidale), alla dolcezza dello zucchero (anche se di canna), al piacere di un cake, che ti rende felice, ma propio felice, qualndo lo inzuppi nel caffelatte a colazione o nella tazza fumante di tè a merenda..
Perché se dobbiamo soddisfare la nostra spassionata voglia di caloriche coccole culinarie, almeno facciamolo bene, con classe! Allora ecco questo cake, direttamente dalla celeberrima Hummingbird Bakery londinese, una bella memoria delle nostre scorpacciate nella City.. Un dolce ricordo e un dolce etico, con ingredienti anti-intolleranze e anticonvenzionali!

INGREDIENTI
150 ml latte di soia
200 g zucchero di canna
200 g farina integrale
1 uova
150 g noci tritate
2 cucchiai di marmellata di fragole bio
75 g margarina vegetale
200 g cioccolate fondente spezzettato
1 cucchiaio cannella in polvere
1 bustina di lievito

PREPARAZIONE
In un’ampia ciotola frullare la farina con il lievito setacciato, lo zucchero, l'uovo, la cannella e un pizzico di sale.

Shakerare il latte con la magarina fusa e versarli nella ciotola, mescolando bene.
Aggiungere la marmellata unendo poi anche le noci e il cioccolato.
Versare il tutto in uno stampo da plum-cake rivestito di carta forno.
Cuocere a 180° per circa un’ora, testando la cottura con uno stecchino, quindi sfornare e fare raffreddare bene.


Gustatevelo in tutta la particolarità del suo sapore, zuccherato ma non stucchevole, sostanzioso, ma non pesante.
E sentitevi un buone, in pace e armonia... Visto cosa può fare un bel dolce?!


007

sabato 11 dicembre 2010

December' teatime

Avete presente la magia delle merende, con gli amici, di Dicembre?!
Quando fuori ormai sono le cinque ed è già buio, quando iniziano ad abbassarsi sempre di più le temperature e anche qui sul lago si vede la prima neve..In questa stagione ci si ritrova nelle case a chiacchierare e per rincontrare persone che non vedevi da tempo e che per un motivo o per l'altro ti sono mancate.
Questo è ciò che è successo ieri a casa mia, il tutto, reso ancora più speciale dalle decorazioni di natale (grazie mamma) e dagli ottimi biscotti sfornati con una certa soddisfazione, non lo nego, dalla sottoscritta.
Ciò che rende felici sono le piccole cose.


Ingredienti:
Per l'impasto base:

125g di burro
100g di zucchero di canna semolato
1 uovo grande possibilmente da allevamento biologico
100g di farina
25g di avena
1/4 di cucchiaino di lievito
1/4 di cucchiaino di sale


Per i biscotti agli agrumi:
1 arancia

Per i biscotti al cioccolato:
50g di cioccolato fondente

Preparazione:
15 minuti prima di cominciare,tirare fuori dal frigor il burro e lasciarlo ammorbidire.
Se avete un mixer, metteteci semplicemente dentro i burro con il resto degli ingredienti e fatelo andare finchè non sarà tutto liscio ed omogeneo.
Altrimenti potete mettere il tutto in una terrina.
Rompete l'uovo in un'altra ciotola e sbattetelo con una forchetta, poi aggiungetelo alla crema di burro e zucchero e mescolate bene.
Setacciata la farina in una terrina, aggiungete l'avena,il lievito, il sale e mescolate fino ad ottenere una miscela vellutata.
Se poi volete fare i biscotti al cioccolato basta spezzettare finemente il cioccolato con un coltello e d aggiungere all'impasto, per i biscotti all'arancia dovrete invece grattugiare la buccia ed aggiungere anche questa all' impasto.
Mettete l'impasto in freezer per 20 minuti.
Scaldate il forno a 190 °.
Disponete l'impasto con dei cucchiaini su teglie antiaderenti lasciando un certo spazio tra un cucchiaino e l'altro per che cuocendo si allargheranno.
Fateli cuocere per 8-10 minuti fino a quando i bordi non diventeranno marroncini.
Deliziosi con una tazza di green tea...




venerdì 3 dicembre 2010

Life in Technicolor

DSC_0126

Un post alternativo, allegro e colorato, artistico e bohemien.. Nell'atelier del pittore più famoso del nostro paesello, abbiamo rubato degli scatti, catturato delle pennellate, fotografato l'ispirazione.
Sembra un mondo fatato quello di Pankoff, fatto di abbinamenti cromatici forti, personaggi strambi usciti dalle favole, biciclette che mai potrebbero stare in equilibrio ma che solcano le strade della nostra fantasia , mongolfiere che veleggiano in un cielo turchino e atmosfere surreali che riportano all'infanzia.
Un locus amoenus di pace e creatività, perfetto per rifugiarsi e sognare un po', per scaldarsi in una fredda giornata invernale, per tornare bambine.

We wanted to set up a different, artistic,joyful and colorful post.. And this is it! In the atelier of the most poplular painter in our small town, we definitely found the perfect place: we stole some natural shots, captured his brushes and photographed the inspiration.
Pankoff's word looks like a romantic, enchanted place, where people can fly, bicycles have a wierd structure and houses are suspended in midair.. His paintings take us back to our childhood, explore the most hidden corners of our fantasy, bring us in a better, happier and easier world.
Finally, that was the ideal place of creativity and peace where we could get warm in a cool winter day, dream a bit and rediscover our forgotten childhood wishes.

DSC_0113
DSC_0115DSC_0121   DSC_0158 DSC_0196 DSC_0206 DSC_0214 DSC_0245 DSC_0424 DSC_0239 DSC_0430DSC_0465DSC_0434DSC_0435DSC_0485DSC_0439DSC_0479DSC_0442DSC_0450DSC_0457DSC_0464DSC_0467
DSC_0258